La crescita di Bruno – Sport for Change

Bruno riesce ad esprimere il suo talento attraverso lo sport

Bruno è un vivace ragazzino di 11 anni che ha appena concluso la prima media. La sua vitalità si esprime pienamente sul campo da calcio alle attività del progetto YouSport, supportato da Fondazione Milan attraverso il programma Sport for Change. In questo coinvolgente percorso, Bruno assume il ruolo di portiere all’interno della sua squadra, dimostrandosi sempre pronto e deciso a difendere la sua porta.

La sua dedizione al calcio è evidente attraverso il suo costante impegno nel migliorare le sue abilità da portiere, ma anche nel desiderio di coltivare nuove amicizie. Grazie a questa esperienza, ha trovato il modo di superare la sua timidezza, riuscendo a instaurare un legame autentico e duraturo con i suoi compagni di squadra, in particolare con Nathan, il quale è diventato il suo “migliore amico”.

Mentre i momenti di tiro in porta costituiscono il culmine dell’allenamento per Bruno, è altrettanto contento di partecipare agli esercizi di controllo palla e nelle sfide uno contro uno.

“Bruno sembra essere nato per ricoprire il ruolo di portiere” ci raccontano i responsabili del progetto “Ama la sensazione di respingere i tiri dei suoi compagni e si sente a suo agio in questa posizione”.

Ha accolto con gioia l’opportunità di partecipare al programma di Fondazione Milan, conservando con affetto il ricordo del giorno in cui alcuni rappresentanti della Fondazione hanno fatto visita alla squadra.

Grazie a Sport for Change Bruno ha avuto la preziosa occasione di mettere in luce il suo talento all’interno di uno sport che ne esalta appieno le qualità. Sostieni insieme a noi questo programma e aiuta tanti giovani a scoprire e sviluppare il proprio potenziale.