Sport for Change, AVSI – Siria

Fondazione Milan e AVSI insieme per i bambini colpiti dal terremoto ad Aleppo

Per la stagione 2023-2024 Fondazione Milan sosterrà alcuni bambini colpiti dal terremoto in Siria e Turchia di inizio 2023. La collaborazione sarà realizzata con AVSI, un’Organizzazione della società civile italiana che realizza progetti di cooperazione allo sviluppo in 40 Paesi nel mondo affinché la persona sia protagonista dello sviluppo integrale suo e della sua comunità, anche in contesti di crisi ed emergenza.

Dal 2015 AVSI è stabilmente in Siria e lavora, con una rete capillare di partner, per sostenere la popolazione provata dalla crisi economica, sanitaria e sociale dovuta al conflitto del 2011. La partnership con Fondazione Milan offrirà supporto ai bambini vulnerabili ad Aleppo, in particolare coloro che sono stati colpiti dal terremoto avvenuto lo scorso 6 febbraio.

LE FINALITÀ

Fondazione Milan e AVSI hanno unito le forze per affrontare questa difficile situazione con l’obiettivo di offrire ai bambini la possibilità di sviluppare il proprio potenziale attraverso lo sport, che ha il pregio di essere uno strumento educativo “informale” che abbraccia e accoglie ragazze e ragazzi senza limiti e distinzioni.

BENEFICIARI

Il progetto, della durata di 10 mesi, coinvolgerà 270 giovani, compresi tra i 7 e i 17 anni. I partecipanti al progetto avranno l’opportunità di praticare sport, in particolare il calcio.

Fondazione Milan

AVSI