Attività sul campo, riscaldamento, esercizi con il pallone, partitella. Sembra un normale pomeriggio di allenamento, ma per i Giovanissimi Regionali 2004 e 2005 e i ragazzi del Presidio di Sport For Change di Corvetto è stato un momento speciale in cui, due mondi apparentemente diversi hanno avuto la possibilità di conoscersi e confrontarsi.
Lo sport in questo senso diventa lo strumento privilegiato per trasmettere uno dei valori fondamentali per la crescita della persona ancora prima che dell’atleta: il rispetto per l’altro.
Condivisione, coinvolgimento, amicizia e allegria sono solo alcuni degli ingredienti che hanno caratterizzato il campo del Vismara, centro sportivo del Settore Giovanile del Milan. L’iniziativa fa parte di un percorso più ampio di attività ponte tra i giovani seguiti da Fondazione Milan e le squadre rossonere che continuerà nel corso della stagione.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie Chiudendo questo banner scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.
ACCETTORIFIUTAPrivacy policy