
Quando lo Sport fa bene al fisico e al “Cuore”
Torna anche quest’anno il Tennis Challenge, la manifestazione 
sportiva ideata dal Milan e promossa a favore di Fondazione Milan con il
 supporto di Amway Italia, scesa in campo con il ruolo di top 
fundraiser. 
Durante la tre giorni, dal 6 all’8 ottobre, si 
svolgeranno nella cornice del Forte Village in Sardegna due tornei a 
eliminazione diretta al meglio dei tre set, con la partecipazione di 
grandi campioni del mondo del calcio e più in generale dello sport. Tra 
un dritto e un rovescio, un singolare e un doppio, tra divertimento e 
passione si svilupperà un forte spirito solidale.
A prendere la racchetta in mano per sostenere la raccolta fondi associata al torneo ci saranno tante Glorie rossonere e di altre squadre della Serie A. Tra questi Clarence Seedorf, Dida, Ibrahim Ba, Pietro Vierchowod, Nicola Amoruso, Vincent Candela, Enrico Annoni, Dario Simic, Nicola Legrottaglie, Alessandro Budel, Mario Ielpo, Massimo Taibi, Giuseppe Pancaro. A questi si aggiungono altri personaggi del mondo dello sport del calibro di Giacomo Galanda.
Per l’occasione partecipano all’iniziativa altri importanti sostenitori come Nivea, Radio 105, Forte Village Resort, Euro Publishing, Whirlpool, Alfaparf, Giorgio Tesi Vivai e Artswiss Entertainment.
Come già nell’edizione 2016 del Tennis Challenge, l’obiettivo sarà sostenere il nostro Fondo Emergenza Terremoto.
Il fondo emergenza terremoto
Subito  dopo i primi eventi sismici di agosto 2016 che hanno colpito il Centro  Italia, Fondazione Milan si è mobilitata per intervenire al fianco delle  popolazioni coinvolte, restituendo ai bambini il diritto al gioco e  alla pratica sportiva.
Per questo è stato costituito un fondo  dedicato in cui convogliare risorse da investire nella fase di  ricostruzione. Il desiderio, infatti, è restituire alle popolazioni  colpite spazi di aggregazione e condivisione e donare ai più piccoli  luoghi sicuri per il gioco e la pratica sportiva. 
Il fondo è stato  attivato grazie all’impegno delle Glorie Rossonere in occasione del  match che si è disputato il 3 settembre 2016, nell’incredibile cornice  nell’Emirates Stadium e che ha visto la formazione rossonera affrontare  le leggende dell’Arsenal; in campo sono scesi grandi stelle del passato  di entrambe le squadre, tra cui Robert Pires, Freddie Ljungberg, David  Seaman, Paolo Maldini, Marcel Desailly, Cafu e Abbiati.
Da allora Fondazione Milan si è impegnata a coinvolgere aziende e privati a sostegno di un progetto ambizioso. 


