Un defibrillatore in ogni scuola superiore di Milano

Fondazione Milan e il Provveditorato agli studi di Milano insieme per la salute nelle scuole

un defibrillatore in ogni scuola superiore di Milano!

Come noto, per evitare l’irreparabile in caso di cardiaco spesso basterebbe un intervento di rianimazione. Se poi a questa, praticata da personale formato, si aggiunge l’utilizzo di un defibrillatore, le percentuali di sopravvivenza per chi ne è colpito salgono in maniera considerevole.

L’ obiettivo di Fondazione Milan è quello di fornire ad ognuna delle scuole superiori di Milano un defibrillatore e formare personale addetto al suo corretto utilizzo.

Il Provveditore agli studi di Milano, a fronte del pronto riscontro di Fondazione Milan, ha provveduto a trasmettere una lettera a tutte le scuole superiori di Milano.

Al momento, ben 10 istituti hanno risposto all’appello mentre altri, ancora sprovvisti di tale strumento, in tempi brevi, sfrutteranno questa opportunità.