Il sogno di Christo George Matteo | Sud Sudan

©UNICEFUNI219801Gonzalez Farran

Christo George Matteo ha 12 anni, nella foto sta mostrando il suo lavoro dopo aver partecipato a un progetto artistico sul suo futuro, organizzato dall’UNICEF alla Toby Primary School di Wau, Sud Sudan. Christo dice: “Voglio diventare comandante di un aereo, quando sei un comandante hai bisogno di una mappa per vedere dove stai andando e questo è quello che ho disegnato. Puoi vedere le strade che vanno in diverse direzioni. Voglio trasportare persone e merci e voglio lavorare qui nel Sud Sudan e nel nord [Karthoum]”.

La Toby Primary School assiste 437 studenti (202 maschi e 236 femmine). È finanziata da USAID, che ha fornito quattro aule, un ufficio e materiale didattico per i bambini. Fondazione Milan, con la donazione all’UNICEF, sta sostenendo le attività messe in atto garantire un accesso maggiore ed equo ad un’istruzione di qualità per bambini e adolescenti, colpiti da conflitti e da altre emergenze.

Supporta anche tu le attività di Fondazione Milan e aiuta tanti bambini e ragazzi a realizzare i propri sogni!