Sara corona il suo sogno | Sport for All

Sara può praticare il suo sport preferito grazie a Sport for All!

Questa è la storia di Sara, una ragazza di 13 anni molto socievole, affettuosa ed empatica: si ricorda di ogni persona che incontra e si prende a cuore le storie degli altri.

Sara ha una disabilità intellettiva, cosa che non le impedisce di desiderare maggiore autonomia nella sua vita: ha voluto avvicinarsi al pattinaggio artistico, sua grande passione, solo che i primi tentativi non sono andati molto bene.

Fondazione Milan sa che lo sport per i giovani è fondamentale e, con il suo progetto sportivo, Sport for All, ha fatto squadra insieme a CSV Emilia, sostenendo così Sara nella sua passione più grande.Il suo tutor Tristano è andato a casa per conoscerla, per scoprire quali fossero i suoi sogni sportivi e i suoi desideri di inclusione con le coetanee: insieme, hanno deciso di presentarsi alla presidente dell’Astra Skate, un’associazione sportiva locale.

Così Sara, accompagnata dal suo tutor e grazie al supporto di Fondazione Milan, ha iniziato a coronare il proprio piccolo sogno, a stringere nuove amicizie con le altre ragazze e con l’allenatrice, a dedicarsi alla sua passione, con grinta e positività ogni giorno sempre di più.

Allenamento dopo allenamento, la sua postura è cambiata, ha molta meno paura di cadere e si sta allenando per la sua prima piccola gara fuori porta. Il percorso sarà lungo, ma certamente pieno di emozioni e di conquiste.

Erano anni che cercavamo un’opportunità come questa” –  ci dice la mamma – “che grazie a realtà come CSV Emilia, supportate da Fondazione Milan, tanti bambini come mia figlia possono vivere!”

Entra anche tu in squadra con noi e aiutaci a sostenere i sogni di Sara!