L’entusiasmo di Naomi | Sport for Change

Alice Village

Naomi è una ragazza di 14 anni che vive a Nairobi, Kenya. È arrivata ad Alice Village nel 2016, ma gioca con continuità dal 2018, quando ci sono momenti liberi o il sabato che ci sono le attività sportive. Grazie all’opportunità donata da Fondazione Milan e Alice for Children, è entrata a far parte del Team di Alice Village dal 2021, da quando Davide ha iniziato gli allenamenti con le ragazze. Il suo ruolo in mezzo al campo è quello di attaccante ma, in caso di necessità ricopre anche il ruolo di centrocampista.

Per Naomi il calcio è un gioco divertente che le piace fare nel free time e le piace tantissimo festeggiare con le amiche quando fanno goal. Frequenta gli allenamenti con molto interesse, per lei è un’occasione per migliorare le sue abilità.

Non vede l’ora di partecipare al torneo e poter sfidare squadre che vengono da altre parti di Nairobi, un’occasione per vedere chi è più bravo, per migliorare e per cercare di vincere!

Alla domanda qual è la cosa che ti piace più fare con le tue amiche a calcio, Naomi risponde: “ Mi piace quando ci mettiamo la divisa da gioco, sia per gli allenamenti ma soprattutto per le partite, è un’emozione farlo insieme! Mi piace anche quando siamo in cerchio prima della partita e ci diamo la carica!”

“Cosa vorresti dire al Milan o al tuo giocatore preferito?” “Vorrei dire a Zlatan Ibrahimovic di venire a trovarci ad Alice Village così che possa fare un allenamento con la squadra e possa insegnarmi qualche attività sotto porta su come migliorare i movimenti per fare GOAL.”

Entra anche tu in squadra, potrai rendere felici tanti altri bambini come Naomi! Sostieni i programmi di Fondazione Milan.