Matteo inizia una nuova sfida | Sport for All

Matteo in azione!

Oggi raccontiamo la storia di Matteo, il suo soprannome è “Bedèo”, follemente innamorato dello sport come ragione di vita, strumento di inclusione, socializzazione e aggregazione, ricerca della felicità attraverso l’eterna sfida ai propri limiti.

Matteo ha sempre partecipato al progetto Sport for All, sostenuto da Fondazione Milan nel centro Playmore, con grande gioia ed entusiasmo.

È un ex campione di baseball per non vedenti che, dopo un’adolescenza in compagnia del nuoto, si è poi lanciato nell’avventura del Blind Tennis, disciplina che Playmore ha introdotto da poco per le persone disabili. Sfida fortunatamente supportata da Fondazione Milan e Playmore, all’interno del progetto “ Sport for All”, che grazie allo sport integrato permette a persone disabili, e non, di partecipare alle tante attività insieme agli altri compagni, per condividere un momento di felicità e gioia.

L’ entusiasmo con cui affronta la vita si ritrova anche nelle sue stesse parole “avere la possibilità di calcare campi in cemento e terra rossa e di cimentarmi in dritti in allungo, servizi slice o rovesci coperti ha rappresentato e continua a rappresentare per me una sfida elettrizzante dai contorni esaltanti.”

Sostenendo il progetto Sport for All aiuterai tanti bambini e ragazzi ad integrarsi più facilmente attraverso lo sport, proprio come è successo a Matteo. Ti aspettiamo in squadra con noi!