Giacomo, più sport sono meglio di uno | Sport for All

Giacomo e la voglia di giocare!

Oggi parliamo di Giacomo, un bambino di dieci anni che grazie alla sua mamma Chiara partecipa alle lezioni del progetto Sport for All al centro sportivo di Playmore di Milano.
Sport for All, attivo da anni grazie al prezioso contributo di tifosi e sostenitori di Fondazione Milan, è un progetto nato per dare la possibilità a bambini con e senza disabilità di praticare sport insieme.

“Non è un bambino che ama fare sport! – ci dice la mamma Chiara – non gli piace giocare ai campetti all’aperto come tutti gli altri bambini ma giocare a casa!”

Chiara, però, conosce i corsi di Sport for All, grazie ad un’altra mamma, e così, grazie allo Sport, Giacomo torna a sorridere e praticando i corsi di Multisport, dopo neanche un mese, prova anche la scherma!

Giacomo è talmente coinvolto e protagonista che non appena sente parlare di Playmore si illumina:
ha partecipato ai corsi tutto l’anno, anche con freddo e pioggia. “Ne è valsa davvero la pena! – ci dice ancora Chiara
”Questo perché Giacomo al centro PlayMore! viene visto, accolto e seguito come un bambino, non come un bambino con disabilità! Un bambino che viene coinvolto, spronato e stimolato a fare e a provare anche attività nuove. Ed è anche il bambino che viene ripreso quando serve, riportandolo nel gruppo insieme a tutti gli altri, sempre rispettando i suoi tempi.
Giacomo sta imparato molto da questa esperienza, comestare in gruppo insieme agli altri bambini, capire che ognuno ha un suo momento e fa le cose che fanno tutti nel rispetto dei tempi e delle regole del gioco.
Non posso che ringraziare lo staff di Sport for All : Matteo, Francesco, Davide, Najla, Ginevra, Mirko e tutti gli altri che accolgono sempre Giacomo con un sorriso quando arriviamo a PlayMore!”

Ecco perché supportando il progetto Sport for All ci aiuterai a far crescere Giacomo e tanti altri come lui:  perché lo sport cambia la vita!