Gabriel, finalmente di nuovo “in campo” | Sport for All

Gabriel si migliora grazie al progetto Sport for All!

Oggi vogliamo parlare di Gabriel: bambino di 12 anni che pratica la scherma all’Accademia Scherma Lia di Roma grazie al progetto “Sport for All”  nato in collaborazione con Fondazione Milan e AITA Onlus. Gabriel non vedeva l’ora e aspetta da mesi la riapertura della palestra per poter recuperare gli allenamenti e il tempo con i suoi compagni di “squadra”. Nonostante Gabriel ora possa allenarsi solo in piccoli gruppi a causa dell’emergenza Covid non avendo la possibilità di rivedere tutti i suoi compagni è contento e felice di poter fare nuovamente sport. Gli piace stare con gli amici, divertirsi e ridere ma allo stesso tempo imparare nuove cose grazie ai suoi maestri, riuscendo ad impegnarsi per raggiungere gli obiettivi prefissati.

Infatti, “Quando c’è da impegnarsi, noi lo facciamo nel migliore dei modi!” ci dice Gabriel. Il suo obiettivo e sogno futuro ci dice essere quello di diventare un vero e proprio campione di scherma e, perché no, magari un giorno vincere una gara “nazionale”.

Gabriel è contento del suo livello ma è consapevole di voler migliorare ancora di più perché capisce che può ancora migliorare, ed è convinto, grazie ai suoi maestri e grazie alla possibilità di praticare il “suo sport” all’Accademia, di poter arrivare agli obiettivi desiderati con il supporto dei suoi compagni. Questo grazie al progetto Sport for All che ogni anno sostiene tanti ragazzi come lui!

Entra in squadra!