Fabio, il suo sogno diventa realtà! | Sport for All

Fabio è ormai diciottenne!

Oggi vi raccontiamo la storia di Fabio, un ragazzo di 18 anni affetto da una disabilità motoria degli arti inferiori. È sua mamma, attraverso i suoi occhi, a raccontarci la storia della sua vita.

Fabio è da due anni che fa sport grazie al progetto “Sport for All” presso il centro Playmore in via della Moscova a Milano nato grazie al supporto di Fondazione Milan.

La mamma è contentissima e ringraziatutto lo staff del progetto per il supporto che dà, e che continuerà a dare, a suo figlio che oggi finalmente è felice.
Con Sport for All Fabio può partecipare al corso di calcio integrato: dopo una prova su campo, è già sicuro di entrare a far parte del gruppo! Ed è così che inizia la sua avventura!
“Finalmente può tirare a calci un pallone, un pallone che per anni è sempre stato un pericolo per i suoi piedi e per le sue gambe; ma il resto del gruppo sa come coinvolgerlo, sanno rispettare i suoi tempi e soprattutto lo accettano per quello che è e non per quello che sanno o non sanno fare i suoi piedi.” ci dice Samantha, la mamma di Fabio.

Incredula anche lei all’inizio, sulla possibilità di far giocare suo figlio insieme ad altri ragazzi, come lui capisce che lo sport per suo figlio è tutto.

“Per me vedere i suoi occhi che si illuminano mi riempie di gioia. Che dire grazie ragazzi per avergli dato questa opportunità!” ci racconta.

Il progetto Sport for All si impegna ad ampliare l’offerta sportiva dedicata a persone con disabilità, così che tutti, senza distinzioni, possano godere dei benefici psicofisici e relazionali che derivano dallo sport, e a promuovere la cultura dello sport integrato, in cui ragazzi con e senza disabilità scendono in campo insieme.

Entra in squadra anche tu!