Antonio trova la sua dimensione | Sport for All

Giocare ed imparare con YUKI

Antonio è un ragazzo socievole e molto sensibile, con disturbo dell’attenzione e iperattività, che frequenta da diversi anni le attività proposte dal programma Sport for All promosso da Fondazione Milan e Yuki.

Partecipa con entusiasmo alle attività che prevedano movimento e dinamismo, ma a causa delle sue fragilità, mostra difficoltà di concentrazione e ciò determina un mancato completamento dei compiti assegnati.

Nonostante questo, la sua grande voglia di fare, lo coinvolge positivamente quando entra in gioco lo SPORT. Inizialmente Antonio tendeva a non portar a termine l’obiettivo del gioco proposto, allontanandosi dal gruppo e facendo altro in autonomia, rispetto al resto dei compagni. Con il passare del tempo e grazie all’aiuto dei collaboratori del centro, Antonio è migliorato tanto, imparando a gestire anche i tempi di recupero attivo senza distrazioni.

Durante questo percorso Antonio, è riuscito a trovare la sua dimensione all’interno del gruppo rispettando tempi dettati dall’operatore che proponeva l’attività trovando gratificazione nel “successo” e nella restituzione positiva da parte dell’operatore e del gruppo dei pari.

Sostenendo il progetto Sport for All aiuterai tanti bambini e ragazzi!

Entra in squadra anche tu!