Antonio e un sogno | Sport for All

Antonio e la sua amica spada!

Ciao, io sono Antonio.

Quando ero piccolo la mia storia preferita era “Peter Pan”, mi ricordo sempre che combattevo con la mamma mentre lei me la leggeva. Io ero Peter Pan e lei Capitan Uncino. Sono un grande appassionato di sport.  Mi piace seguire il calcio, il basket, il volley e il tennis come spettatore, non da protagonista.

Non avrei mai pensato che un giorno anche io, avrei potuto impugnare una spada e imparare ad utilizzarla proprio come quando mi immedesimavo in Peter Pan.
Tante persone si chiedono “Ma come fa a fare un corso di scherma?”. Si, è vero sono in carrozzina e non riesco ad utilizzare bene le braccia e le mani come gli altri perché ho un ritardo psico-fisico. Ma grazie alla passione e alla possibilità data dal progetto Sport for All – Playmore! io oggi posso dire di fare sport anche io. E non significhi che abbia meno valore solo perché viene fatto in modo diverso, per me ne ha tantissimo – dice Antonio.

Ogni venerdì incontro il mio amico Francesco e ci sfidiamo a duello. Poi Francesco mi insegna come utilizzare il fioretto. Mi è simpatico, mi piace allenarmi con lui.
Antonio aspetta tutta la settimana per andare ad allenarsi al campo insieme ai suoi compagni di Playmore!, ha scelto lui di frequentare questo corso e ora finalmente posso dire: “ anche io faccio sport e sono un protagonista “.

Vuoi sostenere Antonio e ampliare il progetto Sport for All-Playmore?