Ale realizza il suo sogno | Sport for All

Ale con la coppa del torneo di calcio integrato

Ale è un adolescente di 13 anni con una grande passione, il calcio! A seguito di un intervento chirurgico importante, ha riportato una disabilità. Ale è un combattente nato, non si è mai arreso, la sua tenacia ha dato risultati eccellenti.

I genitori: “Eravamo in cerca di una associazione sportiva che gli permettesse di giocare a calcio in un contesto protetto e soprattutto sensibile e attento a situazioni di fragilità. Dopo tante ricerche, e diverse esperienze, grazie alla perseveranza e soprattutto alla fisioterapista che ha seguito il percorso riabilitativo di Ale, siamo venuti a conoscenza dei corsi Sport for All. Appena arrivati a PlayMore! ci siamo subito resi conto che era il contesto giusto per rendere felice Ale e farlo sentire a suo agio mentre pratica il suo sport preferito. Abbiamo trovato persone sensibili e preparate, ma soprattutto un ambiente inclusivo che tanto cercavamo.”

A PlayMore! educatori e istruttori, sono sempre disponibili e pronti a stimolare, tirando fuori il meglio da questi splendidi ragazzi! Anche i volontari che partecipano attivamente alle attività del centro sono di una umanità indescrivibile.

Ale è felice e soddisfatto dell’attività sportiva che pratica; quest’inverno ha partecipato insieme ai suoi compagni di Sport for All al suo primo Torneo di Calcio Integrato con i Real Eyes (squadra di atleti ipovedenti); la squadra si è aggiudicata il torneo e, insieme, hanno deciso di affidare ad Ale la Coppa del Torneo che ora conserva gelosamente nella sua cameretta.

“I Corsi Sport for All di Fondazione Milan e PlayMore! sono semplicemente unici” dicono i genitori di Ale “ogni persona è in grado di esprimersi liberamente secondo le proprie abilità in un posto dove la diversità è di casa ma nessuno se ne accorge! Per noi genitori respirare queste sensazioni è ossigeno puro, ci aiuta ad avere più fiducia nel prossimo e nel futuro di nostro figlio.”

Sostieni anche tu i programmi di Fondazione Milan!