Yegor para il goal della sua vita! | Sport for Change

Fuggito dalla guerra riesce a realizzare il suo sogno da portiere.

Yegor è un bambino ucraino di 10 anni che gioca a calcio da quando ne aveva 7.

Nel 2019 è entrato a far parte della Dynamo Kyiv Academy, dove si è sempre fatto notare sia per la sua altezza che per le sue parate ed interventi, diventando un portiere sempre più completo e affidabile.

La guerra scoppiata in Ucraina a febbraio 2022 ha interrotto il suo sogno e con la sua famiglia si è rifugiato in Italia.

Sua madre Yana, nel mese di maggio, con l’intento di restituire un po’ di normalità alla vita di suo figlio, ha scritto una e-mail all’Accademia Portieri di Calcio di Pero, in provincia di Milano, chiedendo di far partecipare suo figlio al campus portieri, tenuto in estate, per dargli l’opportunità di continuare a sviluppare le sue abilità calcistiche e di confrontarsi e giocare con i suoi coetanei per inseguire il suo sogno.

Fondazione Milan, oltre agli interventi di primo soccorso in Ucraina, sostenuti insieme ad AC Milan e Andriy Shevchenko, ha deciso di provvedere all’iscrizione di Yegor al campus estivo.

Così, Yegor ha potuto prendere parte alla Milan Academy Junior Camp Portieri tenutasi a Pero (MI) lo scorso giugno, organizzato su licenza da Accademia Portieri di Calcio.

La settimana del Camp è stata molto importante ed emozionante per Yegor, il suo rendimento è stato eccellente tanto che è stato invitato a partecipare al percorso di formazione con il settore giovanile del Milan a partire dallo scorso ottobre.

Fondazione Milan da sempre si impegna a sostenere i sogni di bambini che vivono situazioni difficili come quella di Yegor: aiutaci a costruire il futuro di tanti giovani attraverso i nostri programmi.

Entra in squadra anche tu e dona ora!