Nafeesa e il suo nuovo percorso – Sport for Change

Da Milano in Kerala per dare un nuovo percorso di crescita agli studenti e studentesse del Farook College

Nafeesa era contenta come non mai! Dopo anni di dedizione e passione per il calcio, finalmente vede il suo sogno realizzarsi. La cerimonia di inaugurazione della collaborazione tra Gruppo India e Fondazione Milan e la consegna delle magliette presso il Farook College ha portato un’energia incredibile tra gli studenti e le studentesse.

Grazie al sostegno della fondazione e del partner rossonero BitMEX, i giovani della scuola potranno prendere parte ad un percorso sportivo importante in cui lo sport sarà una parte cruciale della crescita e dello sviluppo degli studenti, non solo in termini di salute mentale e forma fisica, ma anche a livello relazionale.

Nafeesa non riusciva a credere che finalmente avrebbe avuto la possibilità di allenarsi meglio insieme alle sue compagne di squadra. Grazie all’aiuto dei suoi allenatori Nafeesa è scesa in campo con un entusiasmo differente, pronta ad impegnarsi ancor di più durante gli allenamenti per riuscire a migliorare le sue abilità tecniche e tattiche.

Nafeesa è grata perché questa collaborazione perché, con il passare del tempo, sta notando miglioramenti significativi nel suo gioco. I suoi passaggi sono più precisi, la sua velocità sul campo è aumentata e ha imparato nuove tattiche per leggere il gioco. Le competizioni scolastiche sono una sfida per mettere alla prova le sue abilità e rafforzare la sua determinazione. Oltre agli aspetti tecnici Nafeesa sa che sta imparando tanto anche a livello relazionale.

Grazie al sostegno dei partner rossoneri come BitMEX, Fondazione Milan riesce a diffondere i valori positivi dello sport in diversi angoli del mondo come in questa scuola in Kerala, India. Sostieni anche tu le attività della fondazione, basta un piccolo gesto per sostenere i sogni di tanti giovani emarginati dalla società.