La gioia di Jhilly! – Sport for Change

Riscoprire sé stessi grazie allo sport

Il Centro Asha Bhavan ha l’obiettivo di aiutare i bambini in difficoltà che vivono nella periferia di Calcutta. Oltre ad accoglierli e sostenerli, il centro si impegna anche a fornire loro un’istruzione di qualità e un’assistenza sanitaria adeguata, per assicurare loro un futuro migliore.

Il programma Sport for Change di Fondazione Milan ha permesso a molti ragazzi e ragazze del centro, come Jhilly, di avere accesso all’attività sportiva e di beneficiare di tutte le opportunità che essa può offrire, non solo dal punto di vista fisico, ma anche dal punto di vista sociale e psicologico.

Jhilly ha 12 anni e presenta alcune difficoltà intellettive che però non le hanno impedito di interessarsi e dimostrare grande entusiasmo nella pratica sportiva, in particolare il calcio, sport in cui sta migliorando giorno dopo giorno grazie ad allenamenti guidati un istruttore dedicato.

Oltre al calcio, Jhilly ha voluto partecipare anche ad altre attività, come la danza e il karate, proposti e realizzati grazie agli insegnanti del centro che sono sempre presenti e di supporto a tutti i ragazzi. Jhilly sta imparando ad esprimere la sua creatività nelle performance di danza insieme al gruppo, mettendo in pratica le abilità che impara al centro.

Il lavoro del Centro Asha Bhavan e il sostegno della Fondazione Milan rappresentano un esempio concreto di come il supporto e la dedizione possano fare la differenza nella vita di tanti giovani e bambini in difficoltà.