Un dono inaspettato! – Sport for Change

Lo sport è un veicolo potente per diffondere gioia tra i giovani, promuove l'autostima e crea un ambiente di crescita sano.

Dalla Vicedirettrice della scuola alle studentesse, tutti sono stati avvolti da un’ondata di felicità quando hanno ricevuto in dono il materiale sportivo raccolto da Fondazione Milan insieme ad AC Milan Women e PUMA. Ecco le loro parole:

Santa, Vicedirettrice della scuola primaria: “Fondazione Milan continua a stupirci! È emozionante vedere il loro impegno nel progetto Sport for Change presso la scuola primaria Bishop Cipriano Kihangire. Anche quest’anno abbiamo ricevuto del materiale sportivo di qualità, un dono che ha portato felicità ai nostri bambini e alle nostre bambine. Il progetto Sport for Change è il cuore pulsante della nostra scuola e faremo del nostro meglio per mantenerlo vivo e farlo diventare parte fondamentale del nostro percorso educativo.”

Coach Alex: “In questi giorni ho notato un’enorme eccitazione sia nei ragazzi che nelle ragazze quando si parla di calcio. Come insegnante di sport, è la prima volta che vedo tanto amore e interesse nei bambini per questa attività. L’iniziativa di Fondazione Milan è davvero unica e sarà di grande aiuto nel promuovere il benessere e la positività tra i nostri giovani. Grazie per le bellissime magliette e i preziosi materiali sportivi.”

Viola, studentessa under 14: “Crescendo, mia madre è sempre stata molto preoccupata riguardo al fatto che io giocassi a calcio. Quando le ho detto che ero entrata a far parte della squadra, si è spaventata, ma quando ha visto i miei risultati è rimasta sorpresa. Diceva che il calcio richiede molto tempo e impegno, ma io le ho spiegato che i nostri allenatori ci consigliano di trovare un equilibrio tra gioco e studio. Quando ha visto le foto con le nuove scarpe e le magliette, è stata molto felice. Grazie a Fondazione Milan, sto amando ancora di più la mia scuola e il calcio.”

Priscilla, studentessa under 12: “Grazie Fondazione Milan per questa sorpresa! Le nostre uniformi sono le migliori e le magliette che ci avete dato sono davvero bellissime. Grazie per aver avuto cura di noi!”

Tramite la collaborazione con Fondazione Italia Uganda, Fondazione Milan continua a supportare i giovani ugandesi della scuola BCK, portando felicità attraverso lo sport e i suoi valori. Il programma “Sport for Change” intende offrire nuove opportunità ai giovani che altrimenti vivrebbero in contesti difficili e privi di prospettive.