Angela supera le sue paure | Sport for All

Crescere insieme!

Angela è una ragazza di 22 anni, affetta da ritardo cognitivo con difficoltà psicomotorie. Frequenta il programma Sport for All di Fondazione Milan a Casa Glo da diverso tempo e svolge le attività proposte da Yuki Onlus con costanza ed impegno.

Questa è stata la sua prima esperienza di gruppo, infatti, il suo percorso è iniziato con l’obbiettivo di renderla più autonoma nelle attività quotidiane e, grazie allo sport, al suo carattere tranquillo e affettuoso, e al supporto della sua famiglia, non solo ha centrato l’obbiettivo ma è anche riuscita ad interagire sempre di più con gli altri.

Angela adora la musica e ballare, partecipa sempre con grande entusiasmo alle attività, attraverso le quali riesce ad esprimere le sue emozioni, superare le sue paure e i limiti psicofisici causati dalla patologia.

Nel tempo ha scelto di lasciarsi coinvolgere e partecipare attivamente alle diverse proposte sportive che vengono presentate, ricevendo inaspettati ritorni positivi dai compagni.

Questo coinvolgimento, soprattutto durante le attività di squadra, le ha permesso di sentirsi più tranquilla e vivere in modo più sereno la relazione con i compagni costruendo buoni rapporti di amicizia.

GRAZIE di cuore a tutti i sostenitori di Fondazione Milan che permettono a ragazzi e ragazze di scoprire le loro abilità nascoste grazie all’attività sportiva.

Unisciti al team, lo sport cambia la vita!