Fondazione Milan e OBM

Fondazione Milan al fianco delle eccellenze ospedaliere.

L'Ospedale S. Gerardo di Monza mancava dal novero di nosocomi di eccellenza che in questi anni Fondazione Milan ha cercato di supportare per migliorare l'assistenza sanitaria di tutti i cittadini.

Raggiunto un grande traguardo

Il 21 maggio 2009 la Onlus rossonera ha inaugurato il nuovo Centro ad Alta specializzazione per la diagnosi e la cura delle anomalie vascolari nell’infanzia “Fondazione Milan”, all’interno dell’Ospedale dei Bambini Buzzi di Milano. I lavori svolti hanno consentito di attrezzare tre ambulatori e un’ampia sala di attesa completa di un’area giochi per i bimbi. Nel progetto è compresa anche la sovvenzione di una borsa di studio che consentirà per cinque anni a un giovane specializzando di approfondire le proprie competenze in materia di anomalie vascolari nell’infanzia, una patologia piuttosto diffusa e invalidante per i piccoli pazienti, ma ancora poco conosciuta. Ecco perché la campagna di comunicazione, lanciata da Fondazione Milan nel Dicembre 2008 a sostegno del progetto, ha coinvolto tre grandi campioni: Filippo Inzaghi, Kakà e Andriy Shevchenko sono stati protagonisti, insieme ad alcuni piccoli pazienti del Centro Angiomi, di tre scatti fotografici accomunati dal claim “A volte prendersi cura di un bambino significa curarlo”.