Un nuovo pulmino per Pane Quotidiano – Milano

Sostenere le categorie più fragili della popolazione che hanno difficoltà di mobilità ed economiche.

Pane Quotidiano ONLUS è un’organizzazione laica, apolitica e no profit, fondata a Milano nel 1898. Il suo obbiettivo è quello di assicurare generi alimentari di prima necessità a chi ne ha bisogno; ogni giorno, gratuitamente.

Durante la pandemia da COVID-19, Pane Quotidiano ONLUS ha cominciato ad erogare a domicilio una scatola di cibo e generi di prima necessità agli invalidi civili al 100%, in quanto categorie molto fragili.
Oggi riescono a raggiungere settimanalmente circa 100 invalidi, ma l’obiettivo è portare il numero a 300 assistiti (1.200 consegne al mese, quasi 15.000 all’anno).
Per realizzare tale progetto, Fondazione Milan è intervenuta donando un nuovo pulmino dedicato a questo servizio.

LE FINALITÀ

Il principale obiettivo è di sostenere le categorie più fragili della popolazione che hanno difficoltà di mobilità ed economiche.

L’idea, semplice ma rivoluzionaria, che ha animato Pane Quotidiano sin dalla sua nascita, è che il pane non debba mai mancare a nessuno e pertanto la sua distribuzione gratuita non sia un atto di carità ma il gesto che realizza quest’idea. Da allora portano avanti questo impegno e hanno provveduto ad integrare all’interno della loro distribuzione anche altri alimenti, come latte, yogurt, formaggi, salumi, pasta, riso, frutta, verdura e dolciumi.

BENEFICIARI

I principali beneficiari dell’iniziativa sono gli invalidi civili al 100% con difficoltà motorie ed economiche.

• Fondazione Milan
  • AC Milan