Mission Playground – Milano

Donare un luogo di incontro e divertimento ai giovani della periferia nord di Milano

IL PROGETTO

Donare un luogo di incontro e divertimento a oltre 500 giovani della periferia nord di Milano e un punto di riferimento essenziale per le loro famiglie. Questa la missione che ha visto Fondazione Milan, il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, il Comune di Milano, Sport e Salute, FIGC, Associazione Davide Astori e Fondazione Aquilone scendere in campo fianco a fianco per dare vita a Spazio Fontanelli, un campo multisport riqualificato all’interno di un’area verde del Municipio 9 di Milano che sarà dedicato alla memoria di Davide Astori, da sempre sensibile alle tematiche sociali e al diritto di ogni bambino di poter giocare la propria partita.

LE FINALITÀ

L’inaugurazione di Spazio Fontanelli rappresenta per ognuna delle realtà coinvolte uno speciale momento di celebrazione, un’occasione unica di cooperazione virtuosa tra enti pubblici e privati per il raggiungimento di un obiettivo comune.

Per Fondazione Milan, si tratta di un rafforzamento del progetto Assist: Mission Playground, che intende fornire ai giovani un contesto strutturato e positivo in cui apprendere valori come rispetto, inclusione, lealtà e collaborazione.

BENEFICIARI

I principali beneficiari sono gli oltre 500 giovani della periferia nord di Milano e le loro famiglie.

• Fondazione Milan
  • Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali