“Scuola e Sport”: Fondazione Milan e Nutrilite per Napoli

Progetto “Scuola e Sport”: un programma di "sport educativo" insieme alla Polisportiva Europa a Napoli.

Con il progetto “Scuola e Sport”, la Polisportiva Europa si propone di focalizzare l’attenzione dei ragazzi sull’aspetto educativo dell’attività sportiva.

Il progetto, attraverso accordi di collaborazione con enti e associazioni presenti sul territorio, ha come scopo quello di realizzare un programma di “sport educativo”,che coinvolge non solo i ragazzi, ma anche le loro famiglie. Fondazione Milan ha partecipato a questo progetto, per far si che i ragazzi interessati seguino una scuola calcio della durata di 9 mesi finalizzata all’insegnamento delle regole del calcio, del fair play, della legalità e all’educazione allo sport come strumento di formazione della persona nella sua totalità.

Fondazione Milan ha inoltre deciso di supportare questo progetto insieme a Nutrilite, azienda sponsor dell’AC Milan, con la realizzazione di un nuovo campo da calcio a 5 e gli annessi spogliatoi in un’area compresa tra i quartieri Sanità e Poggioreale.

L’inaugurazione, lo scorso 9 giugno, ha visto protagonista della giornata Gianluca Zambrotta, presente a Napoli per incontrare tutti i ragazzi di età compresa tra i 5 e 13 anni, destinatari del progetto. Fondazione Milan ha donato inoltre un pullmino per il trasporto dei ragazzi che frequenteranno i corsi sportivi all’interno del nuovo centro.