Fondazione Stefano Borgonovo – L’ospedale a casa tua

Fondazione Milan e Fondazione Stefano Borgonovo si uniscono ancora una volta nella lotta alla Sla tramite il progetto “L’ospedale a casa tua”.

Policlinico di Milano – Associazione Amici del “Centro Dino Ferrari”

Grazie alla collaborazione dell’Associazione Amici del “Centro Dino Ferrari”, Fondazione Milan ha donato quattro sistemi di monitoraggio diagnostico con funzionalità multiparametriche al reparto dell’U.O.C. Neurologia dell’Ospedale Maggiore Policlinico di Milano. Il sistema di monitoraggio viene impiegato per la sorveglianza di patologie cardiovascolari critiche e di situazioni di emergenza, per l’acquisizione e memorizzazione continua del segnale elettrocardiografico sulle 12 derivazioni, di parametri emodinamici cruenti ed incruenti e della CO2/EtCO2.

Il “Centro Dino Ferrari”, diretto dal Prof. Nereo Bresolin, in oltre trent’anni di attività si è progressivamente affermato quale struttura di eccellenza a carattere nazionale ed internazionale per la diagnosi e la terapia delle principali patologie neurologiche. Oltre 32.000 pazienti all’anno afferiscono alle strutture ambulatoriali e di ricovero del Centro, dove opera uno staff di 80 medici e ricercatori in laboratori avanzati per lo studio dei meccanismi genetici e la messa a punto di terapie sperimentali e cliniche di queste malattie.

L’Associazione Amici del “Centro Dino Ferrari” è un Ente Morale senza fine di lucro e si pone quale unico obiettivo il favorire e sostenere la ricerca scientifica in ambito neurologico mediante la raccolta di fondi e libere donazioni.