Il Camp di Fondazione Milan a San Marcello Pistoiese che coinvolge bambini e ragazzi con patologie gravi o croniche e le loro famiglie: tutto all'insegna dell'allegria.

IL PROGETTO

Un posto magico dove la vera cura è ridere e la medicina è l’allegria.

Dynamo è un Camp di Terapia Ricreativa, primo in Italia, appositamente strutturato per bambini affetti da patologie gravi e croniche, in terapia o nel periodo di post ospedalizzazione.

Il Camp è rivolto gratuitamente a bambini e ragazzi da 7 ai 17 anni e intende offrire loro la possibilità di riappropriarsi della propria infanzia attraverso un programma, che in totale sicurezza e allegria, li porti a ritrovare e acquisire fiducia in loro stessi e nelle proprie potenzialità. Il Camp prevede anche programmi specifici rivolti ai genitori e ai fratellini sani di questi bambini, coinvolgendo così tutta la famiglia che si trova ad affrontare la delicata situazione della malattia.

Ogni anno in Italia più di 10.000 minori sono affetti da patologie gravi e croniche. Fondazione Milan sostiene Dynamo Camp finanziando un intero periodo di 10 giorni per 80 bambini.

Per maggiori info, clicca qui www.dynamocamp.org