Hub di quartiere – Municipio 8

Fondazione Milan e Banco BPM al fianco delle giovani mamme in difficoltà

IL PROGETTO

Nell’ambito del suo programma Assist, che ha l’obiettivo di contribuire a generare un impatto positivo nelle comunità attraverso il potere dello sport, Fondazione Milan rafforza il proprio impegno in partnership con Banco BPM per sostenere realtà e iniziative in favore di persone fragili e a rischio emarginazione che vivono la realtà dell’Hub Spazio Indifesa messo a disposizione dal Comune di Milano in via Appennini.

In particolare, il sostegno aiuterà le giovani mamme in difficoltà offrendo loro un supporto a 360°.

LE FINALITÀ

Fondazione Milan e Banco BPM supporteranno nello specifico l’attività di uno sportello psicologico, uno sportello giuridico e un servizio di inclusione lavorativa promossi da Terre des Hommes e dal SAGA (Servizio di Accompagnamento alla Genitorialità in Adolescenza) degli ospedali San Paolo e San Carlo di Milano. Tra i servizi regolarmente offerti dal centro anche uno sportello in supporto delle donne vittime di violenza.

Inoltre, verrà garantita la consegna settimanale di prodotti alimentari e generi per l’infanzia.

BENEFICIARI

Il progetto è rivolto alle giovani mamme adolescenti che vivono nel quartiere in prossimità dell’Hub di Via Appennini.

• Fondazione Milan
  • Banco BPM
  • Terre des Hommes Onlus
  • Comune di Milano