Una casa per 24 bambini orfani di Nairobi: il progetto di Fondazione Milan con Alice For Children

A Nairobi la costruzione di una nuova casa per 24 bambini orfani, le spese sanitarie per tutti gli orfani del programma e il lancio del primo campionato africano di calcio degli slums.

Ad Alice Village, uno dei villaggi del progetto di Alice for Children a Nairobi, Fondazione Milan ha inaugurato una nuova casa per permettere ad altri 24 bambini orfani che provengono dagli slums di Nairobi (oltre 150.000 orfani sono presenti a Nairobi a causa della HIV), di poter iniziare una nuova vita con il sorriso.

Ad Alice Village che sorge nei pressi di Utawalla, alla periferia sud di Nairobi, lontano dal degrado delle baraccopoli, sono oggi accolti 76  bambini. Si arriverà così a un totale di 100 bambini.

L’altra importante parte del progetto è stata la copertura delle spese medico-sanitarie per tutti i bambini di Alice Village e anche di Alice Homes, l’altro orfanotrofio organizzato da Alice for Children nello slum di Kariobangi.

In questo modo Fondazione Milan può garantire loro medical screening, assicurazione malattie e cure anche per i piccoli affetti dal virus HIV. Inoltre è stato disputato il 1° SLUMS SOCCER CHAMPIONSHIP, un nuovo torneo di calcio dedicato a 16 squadre formate da bambini dai 10 ai 14 anni scelti nelle baraccopoli di Nairobi, Kibera, Korogocho, Kariobangi e Matare che si è concluso con una grande festa lo scorso 4 giugno.

Il torneo è stato occasione di incontro tra i bambini dei vari slums.