18 Luglio

Unisciti al team di Fondazione Milan!

Aiutaci a pianificare meglio i progetti e costruire nuove opportunità per i giovani più fragili ed emarginati in Italia e nel mondo attraverso lo sport.

La Giornata internazionale di Nelson Mandela è una giornata di festa internazionale in onore a Nelson Mandela, celebrata il 18 luglio (compleanno di Mandela). Tale giorno fu dichiarato dalle Nazioni Unite nel novembre del 2009 e rappresenta un’occasione per riconoscere il suo contributo alla lotta per la democrazia e alla promozione di una cultura di pace in tutto il mondo.

Fondazione Milan condivide i valori di Nelson Mandela, in particolare si rispecchia nel suo pensiero riguardo al poteredello sport di cambiare la vita delle persone:

“Lo sport ha il potere di cambiare il mondo. Ha il potere di suscitare emozioni. Ha il potere di unire le persone come poche altre cose al mondo. Parla ai giovani in un linguaggio che capiscono. Lo sport può creare speranza, dove prima c’era solo disperazione. È più potente di qualunque governo nel rompere le barriere razziali. Lo sport ride in faccia ad ogni tipo di discriminazione”. Nelson Mandela