2 Aprile

Il 2 Aprile si celebra la Giornata Mondiale della Consapevolezza sull’Autismo istituita nel 2007 dall’Assemblea Generale dell’ONU, la ricorrenza richiama l’attenzione di tutti sui diritti delle persone affette da disturbo dello spettro autistico.

Fondazione Milan si impegna a creare tale consapevolezza attraverso la pratica sportiva integrata con il programma Sport for All dove bambini e ragazzi affetti da disturbo dello spettro autistico praticano sport insieme ai coetanei.

Nel presidio Sport for All a Bologna, per esempio, sono due le attività proposte per bambini e adolescenti con sindrome dello spettro autistico, quella natatoria e quella equestre. Entrambe sono utilizzate come veicolo per raggiungere obiettivi di sviluppo psicomotorio e per attuare il fondamentale processo di socializzazione e integrazione con i coetanei.

Le storie dei nostri beneficiari

Alessandro diventa un vero giocatore

Giornata Mondiale della Consapevolezza sull’Autismo

La rinascita di Agnese con i cavalli

Giornata Mondiale della Consapevolezza sull’Autismo

Emanuela vince una coppa speciale

Giornata Mondiale della Consapevolezza sull’Autismo

Unisciti al team di Fondazione Milan!

Aiutaci a pianificare meglio i progetti e costruire nuove opportunità per i giovani più fragili ed emarginati in Italia e nel mondo attraverso lo sport.