5 Giugno

Unisciti al team di Fondazione Milan!

Aiutaci a pianificare meglio i progetti e costruire nuove opportunità per i giovani più fragili ed emarginati in Italia e nel mondo attraverso lo sport.

La Giornata Mondiale Dell’ambiente è una festività proclamata nel 1972 dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite in occasione dell’istituzione del Programma delle Nazioni Unite per l’ambiente e viene celebrata ogni anno il 5 giugno a partire dal 1974 con lo slogan Only One Earth.

Fondazione Milan, insieme all’ UNICEF, ha dato supporto al popolo sud sudanese che, a causa delle gravose inondazioni, dovute al cambiamento climatico, vede centinaia di migliaia di persone senza casa e senza accesso a cibo e acqua.

La onlus rossonera, nel 2022, ha deciso di affiancare l’UNICEF per dare supporto al popolo sud sudanese attraverso programmi educativi speciali per i bambini colpiti dalle inondazioni.