8 Marzo

La Giornata internazionale della donna, nota anche come Festa della donna, ricorre l’8 marzo di ogni anno per ricordare sia le conquiste sociali, economiche e politiche, sia le discriminazioni e le violenze di cui le donne sono state e sono ancora oggetto in ogni parte del mondo

In occasione di questa giornata ricordiamo l’impegno di Fondazione Milan che, insieme ad Alice for Children, offre un ampio programma di attività di supporto volte ad offrire alle ragazze degli slums un luogo sicuro in cui crescere, lontano dagli abusi e dalle sofferenze legate ad una cultura profondamente segnata dalla disuguaglianza e dalla violenza di genere.

Alla base del programma Sport for Change vi è la convinzione che lo sport possa rivelarsi lo strumento perfetto per permettere alle ragazze di diventare, in futuro, donne forti e indipendenti: la competizione sul campo diventerà infatti un pretesto per riconoscere la propria forza e il proprio valore, e imparare poi a combattere per i propri diritti e per una società più inclusiva.

Sostieni anche tu il programma Sport for Change!

Le storie delle nostre beneficiarie

Florence: la nuova coach della scuola primaria BCK

Giornata internazionale della Donna

Puja: dalle difficoltà a campionessa

Giornata internazionale della Donna

Gaia: un modo diverso di comunicare

Giornata internazionale della Donna

Unisciti al team di Fondazione Milan!

Aiutaci a pianificare meglio i progetti e costruire nuove opportunità per i giovani più fragili ed emarginati in Italia e nel mondo attraverso lo sport.