3 Dicembre

La Giornata internazionale delle persone con disabilità viene celebrata il 3 dicembre di ogni anno. Istituita dalle Nazioni Unite nel 1992, questa Giornata mira ad aumentare la consapevolezza verso la comprensione dei problemi connessi alla disabilità e l’impegno per garantire la dignità, i diritti e il benessere delle persone con disabilità.

Sport for All è un progetto sportivo e sociale che Fondazione Milan è orgogliosa di promuovere e sostenere, attento alla tematica della disabilità.  Il progetto favorisce l’integrazione e la coesione sociale attraverso l’attività sportiva praticata da persone con e senza disabilità.

L’iniziativa si impegna ad ampliare l’offerta sportiva dedicata a persone con disabilità, così che tutti, senza distinzioni, possano godere dei benefici psicofisici e relazionali che derivano dalla pratica sportiva.

L’inclusione delle persone con disabilità è un dovere della società e un impegno dell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile nell’ottica di non lasciare nessuno indietro. L’impegno a rispettare i diritti delle persone con disabilità non è solo una questione di giustizia, è un investimento per un futuro migliore.

Le storie dei nostri beneficiari protagonisti

Erika supera i suoi limiti!

Giornata internazionale delle persone con disabilità

Sara corona il suo sogno

Abdul: una continua sorpresa

Giornata internazionale delle persone con disabilità

Unisciti al team di Fondazione Milan!

Aiutaci a pianificare meglio i progetti e costruire nuove opportunità per i giovani più fragili ed emarginati in Italia e nel mondo attraverso lo sport.