12 Agosto

Unisciti al team di Fondazione Milan!

Aiutaci a pianificare meglio i progetti e costruire nuove opportunità per i giovani più fragili ed emarginati in Italia e nel mondo attraverso lo sport.

La Giornata Internazionale della Gioventù si celebra il 12 Agosto ed è stata istituita dall’Assemblea Nazionale nel 1999. Viene commemorata ogni anno per portare le questioni giovanili all’attenzione della comunità internazionale e per celebrare il potenziale dei giovani come partner nella società globale di oggi.

Fondazione Milan concentra il proprio lavoro su interventi e progetti che utilizzano lo sport e i suoi valori per aiutare i giovani in difficoltà a costruirsi un futuro migliore. In questi anni, attraverso lo sport, che possiede la grande capacità di educare, aggregare e ispirare, Fondazione Milan si è schierata con tanti giovani ostacolati da urgenti questioni sociali, come la povertà, la violenza, la discriminazione.