Il martedì è diventato il giorno preferito di Giorgio perché può allenarsi insieme ai suoi amici
Giorgio è un ragazzo di 12 anni, frequenta la scuola media e, da quest’anno, anche le attività di YouSport a Milano, progetto supportato da Fondazione Milan e che rientra nel programma Sport for Change. Giorgio e suo fratello minore – anche lui parte della squadra – sono nati in Italia dopo che i genitori si sono trasferiti dalla Cina.
Da quando è entrato a far parte della squadra di YouSport ha sempre partecipato con grande costanza agli allenamenti.
È appassionato di sport in generale: più di tutti il calcio, ma anche l’atletica lo diverte molto. Racconta che l’attività di YouSport gli ha permesso di migliorare su più fronti: sia sul piano tecnico che su quello relazionale. Giorgio è un ragazzo molto attento, si impegna per migliorare ad ogni allenamento e infatti nota lui stesso i propri progressi.
Fin da subito si è inserito molto bene in squadra e ha iniziato ad instaurare nuove amicizie. Alla domanda “come ti trovi con i compagni?” risponde che sono tutti simpatici ed è felice di aver conosciuto altri ragazzi della scuola con cui instaurare un rapporto. È venuto a conoscenza del progetto proprio tramite la sua scuola e ci ha detto essere contento della collaborazione con Fondazione Milan infatti, il giorno in cui una delegazione della fondazione ha fatto visita al campo, era davvero entusiasta.
Il martedì è uno dei giorni preferiti di Giorgio perché può allenarsi insieme ai coetanei, imparare nuove tecniche di gioco e confrontarsi con le diverse competenze dei compagni.
Sappiamo che il suo esercizio preferito è l’1 contro 1, quando arriva quel momento si carica di energia. Giorgio è diventato uno dei ragazzi più partecipi della squadra, chiede costantemente quali siano gli esercizi del giorno, provando sempre a proporre i suoi preferiti.
A YouSport ci sono tante storie da raccontare e tanti bambini come Giorgio che, grazie al programma Sport for Change, hanno trovato l’ambiente ideale in cui coltivare i loro sogni e scoprire i loro talenti. Sostieni i programmi di Fondazione Milan ed entra in squadra anche tu!