I tifosi rossoneri durante Milan-Sassuolo che ha celebrato i 120 anni della nascita del club

È disponibile online il libro “l’altra faccia del Milan” scritto da Enrico Fonte, giornalista e scrittore, con introduzione del segretario di Fondazione Milan, Rocco Giorgianni: ” È difficile trovare un sentimento così diffuso e allo stesso tempo difficile da spiegare della passione dei tifosi per la loro squadra del cuore. È un sentimento che si tramanda di padre in figlio, un flusso che normalmente rimane ininterrotto. Fin quando gli occhi di un bambino non incontrano la magia che solo i grandi campioni e alcune grandi squadre sanno trasmettere, lasciando un segno indelebile nella storia di chi vi si imbatte. […] Amore e passione che non vengono mai meno, neanche nei momenti di difficoltà: più che mai in quei momenti si intuisce l’amore incondizionato dei tifosi per il loro Club. Perché innanzitutto il Milan per loro è una questione di cuore, appartiene a loro, che ci sono e ci saranno sempre.

Così è la storia di Fondazione Milan, una storia di passione. Per le persone innanzitutto: migliaia di bambini, giovani e adulti che abbiamo incontrato in questi anni, che ci hanno dato molto più di quello che noi siamo riusciti a donare loro. Ci hanno fatto emozionare, riflettere e soprattutto ci hanno dato la spinta per andare avanti in questo lavoro difficile ma meraviglioso. Li abbiamo incontrati nelle periferie di Milano come negli slums di Nairobi, abbiamo giocato con loro nelle favelas di Rio de Janeiro e nei lebbrosari di Calcutta. Ci hanno regalato sorrisi, voglia di vivere e di sognare, ma anche desiderio di non mollare mai. Amore e passione che non saremmo però mai riusciti ad esprimere allo stesso modo senza l’aiuto e il supporto della grande famiglia del Milan, di cui i tifosi sono certamente il cuore pulsante!

Clicca qui per visionare ed acquistare il libro!