ASD Sporting Murialdo – Milano

Imparare i valori dello sport, divertendosi!

In continuità con il progetto avviato presso l’Oratorio Murialdo, per la stagione 2022-2023 Fondazione Milan si impegna a garantire 30 borse di studio sportive per i giovani dell’ASD Sporting Murialdo, affinché i giovani possano continuare a praticare sport e fare in modo che sia accessibile a tutti. In contemporanea, saranno organizzate delle giornate di formazione per allenatori e dirigenti dell’associazione sportiva.

LE FINALITÀ

Fondazione Milan ha voluto prendere parte con il progetto Sport for Change all’erogazione di 30 borse di studio sportive rivolte ai giovani dell’ASD Sporting Murialdo che, per critiche situazioni socio-economiche, non possono permettersi di sostenere il costo dell’attività sportiva.

Lo sport, difatti, nonostante sia considerato uno strumento educativo attraverso il quale i giovani imparano a stare insieme in armonia e a crescere in un contesto strutturato e positivo, in cui apprendono valori quali rispetto, inclusione, lealtà e collaborazione, è difficilmente accessibile.

Inoltre, affinché gli allenatori e la dirigenza sappiano gestire al meglio l’ASD locale, saranno organizzate delle giornate di formazione da parte di tecnici specializzati di Fondazione Milan.

BENEFICIARI

I principali beneficiari diretti di questo progetto saranno 30 bambini e ragazzi che frequentano le attività dell’ASD Sporting Murialdo nata nel 2018 e che ad oggi conta più di cento bambini e bambine, fra 6 e i 15 anni, che praticano basket, calcio e primo volley.

Insieme ai giovani, saranno anche beneficiari gli allenatori e la dirigenza dell’ASD che parteciperanno a giornate di formazione specifica.

Fondazione Milan

Oratorio Murialdo