6 Aprile

Unisciti al team di Fondazione Milan!

Aiutaci a pianificare meglio i progetti e costruire nuove opportunità per i giovani più fragili ed emarginati in Italia e nel mondo attraverso lo sport.

L’Assemblea generale delle Nazioni Unite ha deciso di proclamare il 6 aprile Giornata internazionale dello sport per lo sviluppo e la pace. L’ONU, con questa commemorazione, riconosce il potere dello sport nel guidare il cambiamento sociale, lo sviluppo della comunità e promuovere la pace e la comprensione.

“Lo sport come strumento di cambiamento” è il motto che accompagna le attività di Fondazione Milan rivolte principalmente a bambini e ragazzi che vivono situazioni di difficoltà e che grazie allo sport possono sperare in un futuro migliore.

L’attenzione della onlus rossonera all’emergenza del Sud Sudan e il supporto alle attività dell’UNICEF sono destinati proprio ai bambini per garantire loro il diritto all’infanzia e con esso anche alla pratica sportiva. Lo sport diventa dunque strumento di pace e di legame tra i popoli.