20 Febbraio

Unisciti al team di Fondazione Milan!

Aiutaci a pianificare meglio i progetti e costruire nuove opportunità per i giovani più fragili ed emarginati in Italia e nel mondo attraverso lo sport.

Il 20 febbraio è il giorno dedicato alla celebrazione della Giornata Mondiale per la Giustizia Sociale, proclamata il 26 novembre 2007, che mira a sostenere gli sforzi della comunità internazionale nell’eliminazione della povertà, nella promozione dell’impiego per tutti e del lavoro dignitoso, nell’uguaglianza di genere e nell’accesso al benessere sociale e alla giustizia per tutti.

Inoltre, questo giorno è speciale perché cade anche nell’anniversario dell’istituzione di Fondazione Milan che celebra il suo impegno in Sudan del Sud insieme all’AC Milan e all’UNICEF che opera attivamente per garantire a ogni bambino il proprio diritto all’infanzia.

Un progetto, iniziato con una speciale maglia rossonera che ora si trova esposta, da vera protagonista, nella sezione dedicata alle iniziative educative e sociali di Fondazione Milan all’interno del Museo Mondo Milan, e che mette in luce quanto l’educazione, lo sviluppo e la giustizia sociale siano cardini per il mantenimento della pace in un contesto critico come quello sud sudanese.