Fondazione Milan ancora insieme alla Polisportiva Europea di Napoli: coinvolti 100 ragazzi provenienti dai quartieri a rischio del capoluogo campano.

IL PROGETTO

Continua la collaborazione tra Fondazione Milan e la Polisportiva Europa di Napoli. Grazie anche al contributo di Amway Italia verrà sostenuto un progetto di educazione e sport nel capoluogo campano.
Nel mese di settembre 2012 verrà organizzata una settimana di Sport Camp destinato a 100 minori, di età compresa tra i 8 e i 12 anni, provenienti da zone a rischio della città. Dal 3 al 7 settembre saranno organizzati corsi sportivi seguiti da istruttori qualificati: non sarà solo calcio, ma anche basket, volley, hip hop.

Oltre alla settimana sportiva, inoltre, venti giovani degli stessi quartieri riceveranno altrettante borse di studio sportive annuali, che permetteranno loro di fare sport per tutta la stagione 2012/13.

La realizzazione di questo progetto è stata possibile anche grazie alla seconda edizione del “Nutrilite Tennis Challenge – adidas Cup”, un torneo promosso e organizzato da Fondazione Milan a cui hanno aderito 16 squadre di altrettante aziende/sponsor.

La collaborazione con Fondazione Milan ha già permesso di realizzare un nuovo campetto da calcio a 5 per le attività della Polisportiva.