Storie

Francesca e il valore dell’inclusione | Sport for All

La passione più grande di Francesca : Il Karate

Francesca è una bambina di 8 anni molto solare e piena di vita, intelligente, le piace molto pitturare e la sua passione più grande è il Karate. Ha un ritardo globale nello sviluppo.

Nonostante questo, Francesca è molto responsabile e altruista, si prende sempre cura dei più piccoli o di chi ha bisogno d’aiuto. Racconta spesso agli operatori durante gli allenamenti quali sono le difficoltà che riscontra nella sua quotidianità. Questo accade soprattutto  nella restituzione, ovvero la fase finale in cui l’operatore e la bambina parlano dell’allenamento e di eventuali criticità emerse.

Per lei lo sport è molto importante per poter aumentare la propria autostima e fiducia in sé stessa e negli altri. Grazie al progetto Sport for All, Francesca può realizzare tutto questo dedicandosi allo sport che ama.

Vuoi sostenere Francesca? Attraverso una donazione è possibile aiutare lei e tutti gli altri ragazzi parte del progetto che permette l’accesso alla pratica sportiva in contesti inclusivi per i ragazzi diversamente abili.

Facciamo squadra, sostieni anche tu Francesca!