CHI SIAMO

Condividiamo con i giovani i valori dello sport, per aiutarli ad affrontare la vita in modo positivo

FONDAZIONE MILAN

Fondazione Milan è la public charity legata al più ampio contesto di Responsabilità e Sostenibilità del Gruppo AC Milan. La Fondazione è nata nel 2003 con il semplice desiderio di fare qualcosa di buono per la collettività ed esprimere solidarietà con chi si trova in situazioni di disagio.

Da allora Fondazione Milan è al fianco di tante realtà bisognose sia in Italia sia all’estero. Condividiamo con i giovani i valori dello sport per aiutarli ad affrontare la vita in modo positivo. Giochiamo con loro la partita della vita, da protagonisti del cambiamento.

In questi anni, grazie a tutti i donatori e all’impegno delle persone del gruppo AC Milan – Prima Squadra, Glorie e Staff – sono stati raccolti oltre 12 milioni di euro e realizzati più di 210 progetti.

MISSION

Attraverso lo sport, che possiede la grande capacità di educare, aggregare e ispirare, ci schieriamo con tutti i bambini e i ragazzi ostacolati da urgenti questioni sociali, come la povertà, la violenza, la discriminazione.

Vogliamo investire sulle loro potenzialità, esaltare le loro capacità e sostenere i loro sogni, perché tutti i giovani abbiano l’opportunità di sviluppare il proprio talento.

BILANCI E DOCUMENTI

I NOSTRI PROGETTI

Fondazione Milan ringrazia tutti i donatori, dalle aziende agli individui, per la loro generosità che ha reso possibile il lavoro in questi tredici anni. Grazie a loro e all’impegno di tutte le persone del gruppo AC Milan, Prima Squadra, Milan Glorie e staff, sono stati raccolti oltre 12 milioni di euro e realizzati 210 progetti solidali.

PAESI
NEL MONDO