Emergenza

Special Soccer Camp Amatrice

Restituire ai bambini il diritto di giocare, crescere e imparare stando insieme è stato fin da subito uno degli obiettivi primari del nostro Fondo Emergenza Terremoto.

La normalità non passa solo dalla ricostruzione materiale. Per questo motivo, con i fondi raccolti nel corso dell'anno, abbiamo fortemente voluto organizzare uno Special Soccer Camp ad Amatrice nell’impianto restituito lo scorso 4 maggio alla collettività anche grazie a Fondazione Milan.
Fondamentale, per il raggiungimento di questo traguardo, è stato il vostro sostegno costante, fatto di donazioni, chilometri corsi alla Milano Relay Marathon e offerte per le aste esclusive disponibili su Charity Stars.

Sostegno che ci ha permesso di regalare ai giovani di Amatrice e dei paesi limitrofi una settimana di calcio, divertimento e amicizia, sotto gli occhi attenti dei tecnici formati dal Milan, che forniranno la loro professionalità come forma di volontariato.

Il Camp è solo l'ultimo progetto realizzato grazie al Fondo Emergenza Terremoto, attivato nel settembre 2016 all’indomani del sisma che ha colpito il Centro Italia, con il quale abbiamo raccolto oltre 280mila euro e contribuito alla realizzazione di due scuole materne a Eggi e a Pieve Torina e alla ricostruzione, appunto, dello stadio "Paride Tilesi" di Amatrice.

Dona subito per le vittime del terremoto, insieme possiamo fare tanto e in fretta.

News Correlate

Niger, UNHCR e Fondazione Milan insieme per il progetto "Sport come terapia"

Prosegue l'impegno di Fondazione Milan insieme all'Agenzia Onu per i Rifugiati (UNHCR). La nuova collaborazione prevede la costruzione di aree sportive all'interno del centro di accoglienza in Niger per rifugiati evacuati dalla Libia

Aperta la nuova scuola dell'infanzia di Pieve Torina