Altre iniziative

Pippo Inzaghi per i bimbi cardiopatici

Una campagna di comunicazione promossa da Fondazione Milan a favore dell'Associazione "Bambini Cardiopatici nel mondo", con la presenza di Filippo Inzaghi.

Fondazione Milan, con la collaborazione di Filippo Inzaghi, ha realizzato una campagna di comunicazione televisiva e stampa a favore dell’Associazione "Bambini Cardiopatici nel mondo".

L’Associazione offre da più di 10 anni la preziosa esperienza e dedizione dei propri medici e associati per fornire cure e strutture ospedaliere adeguate nei Paesi in via di sviluppo. La campagna ha avuto una notevole risonanza grazie anche alla collaborazione delle emittenti radio-televisive e delle testate giornalistiche che hanno concesso gratuitamente i loro spazi per la diffusione dello spot, andato in onda tra i mesi di aprile e settembre del 2003. Nata nel 1994 dall’ispirazione e dalla volontà di un gruppo di medici e volontari, l’Associazione Bambini Cardiopatici nel Mondosvolge la sua attività sia in Italia che all’estero soprattutto in Paesi che non ospitano strutture ospedaliere in grado di fornire le cure necessarie. Fino ad oggi, sono state 75 le missioni che hanno impegnato i membri dell’Associazione; 2150 sono stati i bambini cardiopatici gravi visitati, oltre 400 di loro sono stati operati in età prenatale o pediatrica.

Contribuisci anche tu!

Con una donazione puoi sostenere Altre iniziative come questo progetto.

News Correlate

Jack al "Buzzi": un sorriso per i piccoli pazienti

Bonaventura ha visitato il Centro Angiomi e Malformazioni Vascolari dell'Ospedale realizzato con il contributo di Fondazione Milan

Un defibrillatore in ogni scuola di Milano