Sport for Values

Gli incontri di Sport for Values 2016/17

I valori positivi dello Sport, raccontati dai grandi sportivi

Attraverso il progetto Sport for Values, Fondazione Milan vuole far emergere i valori positivi dello Sport e sottolineare l’importanza dell’attività sportiva come strumento di crescita, tanto del singolo quanto del gruppo. Per raggiungere questo obiettivo, verranno organizzati nel corso dell’anno incontri con atleti professionisti, che racconteranno le proprie esperienze ai giovani.
Questo ciclo di appuntamenti rappresenta anche una ulteriore opportunità per abbattere barriere, portando personaggi pubblici e figure positive in mezzo ai giovani, coinvolgendo centri aggregativi, parrocchie, scuole, associazioni sportive dilettantistiche. Fornendo loro un modello positivo, facendo emergere lo spessore di figure normalmente conosciute per le proprie performance sportive e non per le qualità umane.
La carriera di uno sportivo è fatta di sacrifici, di fatica, di regole da rispettare, di obiettivi da raggiungere, di sfide da superare. Valori che trascendono il mondo dello sport, valori da sempre al centro di ogni attività di Fondazione Milan.
Uno dei primi incontri ha visto protagonista Franco Baresi, che a Vimodrone ha ricordato l’importanza dello Sport: “Il futuro dei giovani passa dallo sport e, senza dubbio, dalla loro forza di volontà, l’unico vero strumento necessario per acquisire la consapevolezza di se stessi”.
Tra gli ospiti di questo primo ciclo di incontri ci saranno anche Mattia De Sciglio, protagonista in maglia rossonera e in Nazionale e la sciabolatrice azzurra Irene di Transo.

News Correlate

Sport for Values: testimonianze di vita di sport

Leonardo e Paolo Maldini sono stati protagonisti al centro sportivo Pavesi di un incontro con oltre 500 persone. I due dirigenti rossoneri hanno raccontato la loro testimonianza diretta sul tema sport e valori

Locatelli in campo con PlayMore!

Compagni di squadra d'eccezione per i ragazzi di Play More! Special: Manuel Locatelli e alcuni giocatori del Milan U17!

Sport for Values e Playmore, un binomio vincente!

I ragazzi del convitto che ospita i ragazzi del Settore Giovanile rossonero e la formazione U16 hanno incontrato Playmore!

Scopri altri progetti

Vedi tutti i progetti