Sport for Values e Playmore, un binomio vincente!

I ragazzi del convitto che ospita i ragazzi del Settore Giovanile rossonero e la formazione U16 hanno incontrato Playmore!

Sport For Values è un progetto di Fondazione Milan che da anni coinvolge i giovani in speciali attività volte alla comprensione dell’altro e all'inclusione nei confronti della disabilità o delle differenze culturali. Anche in questa stagione, un’attenzione particolare è stata dedicata ai ragazzi delle squadre del settore giovanile rossonero: dai più piccoli fino alla Primavera.

Tante le iniziative speciali. Su tutte quella di giovedì 8 febbraio, tenutasi presso il convitto del Settore Giovanile rossonero. Obiettivo della serata: presentare ai ragazzi del residence il progetto PlayMore! Special - sostenuto da Fondazione Milan in partnership con PlayMore!- e l’esperienza di calcio integrato tra ragazzi normotipici e giovani con disabilità cognitivo relazionali.
I ragazzi hanno incontrato tre ospiti d'eccezione: Marco Fasanella, membro della nazionale italiana di calcio a 5 degli atleti con sindrome di down, Alessandro B., atleta disabile che ha raccontato ciò che ha rappresentato per lui l’esperienza sportiva in PlayMore!; Matteo T., ragazzo normodotato di 16 anni, volontario del progetto PlayMore! Special.
Matteo è stato così convincente che i ragazzi hanno deciso di accettare la proposta di diventare a loro volta volontari unendosi agli allenamenti dei giovani atleti con disabilità delle prossime settimane.

Questa esperienza così emozionante ha inoltre avuto un immediato seguito: questo pomeriggio, infatti, la formazione degli Allievi Nazionali U16 del Milan ha visitato casa PlayMore: potendo così conoscere il progetto più da vicino. I ragazzi hanno poi deciso di ricambiare l'ospitalità invitando gli atleti della scuola calcio integrata al Centro Sportivo Vismara.

Un ringraziamento speciale a un'altra ospite del pomeriggio, Maria Luisa Garatti, avvocato di Brescia e presidente Associazione Sportiva Dilettantistica SE VUOI PUOI, ASD nata dalla voglia di buttare il cuore oltre l’ostacolo chiamato Sclerosi Multipla.

Locatelli in campo con PlayMore!

Compagni di squadra d'eccezione per i ragazzi di Play More! Special: Manuel Locatelli e alcuni giocatori del Milan U17!

Sport for Values: il Milan incontra i ragazzi di PlayMore!

I ragazzi del Settore Giovanile e i dipendenti rossoneri in campo insieme agli atleti della "Coppa dei Quartieri - Circuito Special"

Sport for Values: Irene di Transo

Un altro grande incontro, nell'ambito del progetto Sport for Values