Sport for Values: Irene di Transo

Un altro grande incontro, nell'ambito del progetto Sport for Values

Prima atleta della Nazionale Italiana di sciabola, con la quale ha partecipato al Campionato Europeo e al Campionato del Mondo, campionessa Italiana a squadre, poi formatrice e tecnico di giovani talenti e atleti della Nazionale: per Irene di Transo lo sport è stato - ed è - un elemento centrale della propria vita. È stata lei la protagonista del primo incontro organizzato a Napoli da Fondazione Milan, nell'ambito del progetto Sport for Values.
Mercoledì 19 aprile Irene ha raccontato a tanti giovani la sua storia, permettendo loro di scoprire come abbia inciso nella sua crescita personale il praticare una disciplina sportiva a livello professionistico.
L'obiettivo è fornire loro dei modelli positivi, stimolandoli a porsi sempre nuovi obiettivi. Obiettivi raggiungibili solo attraverso valori quali l'impegno, la disciplina, lo spirito di sacrificio. Valori che trascendono l'ambito sportivo e che aiutano a perseguire i propri obiettivi nella vita di tutti i giorni.

Sport for Values: il Milan incontra i ragazzi di PlayMore!

I ragazzi del Settore Giovanile e i dipendenti rossoneri in campo insieme agli atleti della "Coppa dei Quartieri - Circuito Special"

I giovani e lo Sport: dialogo con Mattia De Sciglio

Centinaia di ragazzi a Nerviano hanno incontrato il terzino rossonero

Il concorso Shave your style: ecco i vincitori

Si è concluso il concorso educativo per i ragazzi delle scuole superiori, ultima tappa per questo anno accademico della campagna SHAVE YOUR STYLE promossa da Braun e fondazione Milan.