Sport for Change Corvetto: si torna a Nocetum!

Anche in questa stagione i ragazzi potranno divertirsi all'interno della City Farm

Continua la collaborazione tra Fondazione Milan e la Società Cooperativa Sociale Nocetum, dopo la splendida esperienza del Laboratorio di agricoltura sociale della passata stagione.
Quest'anno i ragazzi del presidio di Corvetto potranno realizzare un piccolo orto, seguendone direttamente tutto il ciclo produttivo, e conoscere gli aspetti principali dell'apicoltura, seguendo il lavoro di professionisti del settore.
L'obiettivo è favorire in loro lo sviluppo di valori e qualità positive quali l'autonomia, la fiducia in se stessi, la flessibilità, la capacità di pianificare e organizzare, l'attenzione ai dettagli, la gestione delle informazioni, lo spirito d'iniziativa, la capacità comunicativa, il problem solving e la leadership.
Dopo un primo incontro, utile per conoscersi e impostare il lavoro di tutto il progetto (individuazione dell'area più adatta per la realizzazione dell'orto, suddivisione dei compiti, pianificazione delle attività), ogni giornata avrà un focus specifico:
- Compost e prime semine; le piante mellifere
- La cura dell'orto e le consociazioni vegetali; scopriamo un'arnia
- La dieta mediterranea
- Difensiamo l'ortofrutteto e attività sull'apiario
- La smielatura
- Confetture e dolci

Al termine degli incontri, ragazzi ed educatori ripercorranno insieme le diverse fasi del progetto, per valutare i risultati raggiunti.

Immagini, parole e colori: un murales per S4C Vimodrone

Una giornata di festa alla sede di Kayros per la chiusura della stagione del progetto di Fondazione Milan Sport for Change

Fai gol: dona il 5xMille a Fondazione Milan

Per farlo basta indicare i numeri del codice fiscale della Onlus rossonera: 97340600150