Il Laboratorio di Pizzeria del presidio Sport for Change Roma

Uno degli obiettivi primari di Sport for Change è fornire ai ragazzi coinvolti gli strumenti necessari per crescere nell'autostima e trovare sbocchi professionali. In particolare, vengono organizzati laboratori specifici per permettere loro di conoscere nuovi mestieri.
Tra i laboratori proposti dal presidio di Roma, particolarmente apprezzato è stato il corso di pizzeria, che ha permesso ai 12 beneficiari del progetto (10 dei quali ospiti della casa famiglia Borgo Amigó) di apprendere le tecniche base per la lavorazione della pizza e la realizzazione di condimenti. E dopo 6 incontri d'aula, i ragazzi hanno anche imparato a lavorare in squadra e a rispettare i tempi dei task assegnati.
Infine, in occasione dell'ultima lezione, è stata organizzata una cena preparata e cucinata interamente dai ragazzi, alla quale sono stati invitati tutti gli altri ragazzi della casa famiglia e gli operatori coinvolti nel progetto.

I ragazzi di Sport for Change Corvetto incontrano i Giovanissimi Regionali

Prosegue l'attività ponte che vede coinvolti i ragazzi di Fondazione Milan e del Settore Giovanile del Milan

Sport for Change: la festa di Natale

Al Centro Sportivo Cimiano, i ragazzi dei presidi di Vimodrone, Bollate e Corvetto hanno festeggiato il Natale insieme al Milan U15