Fondazione Milan e ANM insieme per i ragazzi di Sport for Change Napoli

Un nuovo percorso formativo per i ragazzi di Napoli, con la collaborazione dell'Azienda Napoletana Mobilità

Con la collaborazione dell'Azienda Napoletana Mobilità, è stato sviluppato per i ragazzi di Sport for Change Napoli un percorso formativo denominato "It's up to you (Sta a te!). I ragazzi (16-24 anni), parteciperanno a 8 incontri per un totale di circa 30 ore, passando dall'introduzione ai servizi offerti dall'ANM all'approfondimento sugli impianti a Fune e su Gomma, dall'organizzazione di attività di esercizio dell'azienda all'affiancamento degli Ausiliari del Traffico e dei Verificatori Titoli di Viaggio per una giornata. A fine percorso, tutti i partecipanti dovranno rispondere ad un questionario di verifica per ottenere l'attestato di partecipazione.

Le finalità di questo percorso formativo sono molteplici: preparare i giovani alla conoscenza delle opportunità del mondo del lavoro, partendo dalla realtà della città dove vivono, acquisire requisiti e competenze necessarie per essere inseriti in un'azienda come ANM, "scoprire" motivazioni e sviluppare la capacità di relazionarsi con figure adulte di riferimento.

Fondazione Milan: dal calcio al rugby

È partito il laboratorio che coinvolge i ragazzi di Sport for Change Corvetto, all'insegna del rispetto dell'avversario

Sport for Change Corvetto: si torna a Nocetum!

Anche in questa stagione i ragazzi potranno divertirsi all'interno della City Farm

Fondazione Milan e Gi Formazione insieme per Sport for Change

Un nuovo laboratorio di orientamento al lavoro nei presidi di Napoli e Vimodrone